Silvia Croce è Building Sustainability Consultant presso MR Energy Systems. Ha una laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università di Padova e un dottorato di ricerca in Scienze dell'Ingegneria Civile, Ambientale e dell'Architettura, ottenuto presso la stessa università.
Precedentemente ha lavorato come ricercatrice presso l'Istituto per le energie rinnovabili, Eurac Research, approfondendo la tematica della progettazione integrata dell'ambiente urbano costruito e naturale, con particolare attenzione al microclima, al comfort termico e alla produzione di energia rinnovabile. Ha partecipato in numerosi progetti europei e Task dell’International Energy Agency, tra cui il Task 63 “Solar neighborhoods planning” in cui è stata responsabile del gruppo di lavoro “Economic strategies and stakeholder engagement”. Ha inoltre maturato esperienza come consulente indipendente a supporto di progetti per la diffusione delle Nature-based Solutions sul territorio nazionale.
Silvia Croce è Building Sustainability Consultant presso MR Energy Systems. Ha una laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università di Padova e un dottorato di ricerca in Scienze dell'Ingegneria Civile, Ambientale e dell'Architettura, ottenuto presso la stessa università. Precedentemente ha lavorato come ricercatrice presso l'Istituto per le energie rinnovabili, Eurac Research, approfondendo la tematica della progettazione integrata dell'ambiente urbano costruito e naturale, con particolare attenzione al microclima, al comfort termico e alla produzione di energia rinnovabile. Ha partecipato in numerosi progetti europei e Task dell’International Energy Agency, tra cui il Task 63 “Solar neighborhoods planning” in cui è stata responsabile del gruppo di lavoro “Economic strategies and stakeholder engagement”. Ha inoltre maturato esperienza come consulente indipendente a supporto di progetti per la diffusione delle Nature-based Solutions sul territorio nazionale.
Silvia Croce MR Energy Systems