Ricercatrice presso l'Università IUAV di Venezia e docente a contratto presso la facoltà di Ingegneria di Padova. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Architettura, Città e Design presso l'Università Iuav di Venezia, pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate e presentato vari articoli accademici e di ricerca a convegni nazionali e internazionali. Le sue attività di ricerca sono attualmente duplici: dall'efficienza energetica degli edifici e dei contesti urbani allo sviluppo di città sostenibili.
Svolge inoltre la libera professione di ingegnere, certificata come Esperto in Gestione dell'Energia e operatore termografico di II livello. Attualmente è coordinatore della commissione impianti termotecnici dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e referente del gruppo di lavoro FOIV per l'introduzione dei protocolli di sostenibilità nella normativa regionale.
Ricercatrice presso l'Università IUAV di Venezia e docente a contratto presso la facoltà di Ingegneria di Padova. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Architettura, Città e Design presso l'Università Iuav di Venezia, pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate e presentato vari articoli accademici e di ricerca a convegni nazionali e internazionali. Le sue attività di ricerca sono attualmente duplici: dall'efficienza energetica degli edifici e dei contesti urbani allo sviluppo di città sostenibili. Svolge inoltre la libera professione di ingegnere, certificata come Esperto in Gestione dell'Energia e operatore termografico di II livello. Attualmente è coordinatore della commissione impianti termotecnici dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e referente del gruppo di lavoro FOIV per l'introduzione dei protocolli di sostenibilità nella normativa regionale.
Elena Mazzola Università Iuav di Venezia